eCommerce:

19,6 miliardi di Euro il giro d’affari delle vendite online in italia nel 2016*; dato ancor più importante nel 2017 il volume delle vendite di prodotti ha superato per la prima volta quello dei servizi venduti online!!!

*fonte osservatori.net

Stai pensando di investire nel commercio elettronico?

Hai un negozio tradizionale e vuoi espandere il tuo business?

Entrare nel commercio online è sicuramente una grande opportunità perchè apre nuove prospettive di guadagno e di crescita.

Iniziare un progetto eCommerce richiede esperienza e competenze, dalla progettazione, alla realizzazione ed infine alla gestione del business online.

La scelta di un partner "pronto" si traduce in 2 grandi vantaggi:

Eviti spese inutili

Ottieni più risultati

Cosa possiamo fare per te

Analisi di Marketing e Business Plan

Fare una buona analisi ed un business plan è la regola di ogni iniziativa economica; analizziamo la tua Azienda, il Mercato, i potenziali Clienti. 

I risultati di questa analisi orienteranno sia le scelte strategiche che la realizzazione del negozio vero e proprio; dal un punto di vista economico il Business Plan sarà l'asse portante di tutto il progetto.

Realizzazione piattaforma eCommerce

Le nostre soluzioni per l'eCommerce si basano sulle più moderne piattaforme presenti sul mercato. A seconda del livello di complessità e degli obiettivi, possiamo adottare sia una soluzione open source (normalmente preferiamo Magento) che una soluzione realizzata ad hoc.

A prescindere dalla scelta della piattaforma però, il lavoro non sarà mai “una tantum” ma abbraccerà un arco temporale ampio; una piattaforma eCommerce è un'entità in continua evoluzione, che va aggiornata e gestita.

Per questo non vendiamo ”siti di eCommerce”, ma di servizi di consulenza.

Scrittura testi e contenuti grafici (IN OTTICA SEO)

Scriviamo specifici contenuti, che mirano a cogliere l'interesse dei potenziali clienti e contemporaneamente investiamo energie per strutturare il tuo eCommerce in ottica SEO.

Quello che dici e come lo dici è molto importante non solo per il motore di ricerca Google (peraltro fondamentale) ma soprattutto per i tuoi clienti (ed incide sul fatturato).

Assistenza tecnica e Manutenzione

Ogni software richiede assistenza ed aggiornamenti, sia per ragioni di efficienza che di sicurezza, soprattutto se si scelgono soluzioni opensource.

Finchè lavoreremo assieme avrai un partner su cui contare che si occupa degli aspetti tecnici, mentre tu potrai concentrarti sulla tua attività principale.

Start-Up e lancio sul mercato

Una volta online il negozio, inizia il lavoro più importante: fare in modo che generi clienti, ricavi, utili!

Le attività da svolgere sono molteplici e si dividono in due aree principali, sarai tu a decidere quali affidare a noi e quali gestire internamente:

Gestione Strategica

Rientrano nel primo gruppo tutte le attività decisionali e di analisi, quelle cioè che permettono di definire “come generare fatturato”. In particolare:
  • Una costante Analisi dei dati Analytics
  • Una costante attività di Ottimizzazione dei tassi di conversione del sito
    (Per tasso di conversione si intende il numero di vendite effettuate nel negozio sul numero di visitatori del negozio stesso. E' il parametro principale perchè da esso deriva il fatturato e quindi il successo del business online.)
  • L'individuazione ed il coordinamento dei migliori strumenti di comunicazione online
    (Facebook, Google, Newsletter, Affiliazioni, SEO... solo per citare i principali)
  • La definizione della migliore Strategia e degli Obiettivi
  • Un costante Controllo degli Obiettivi raggiunti
  • La Selezione dei migliori corrieri
  • Il coordinamento delle risorse umane impiegate e delle attività (flow chart di processo)
  • Definizione delle politiche di prezzo e di sconto (con la proprietà)
  • ...
Tutte queste attività devono essere seguite da un Manager di Progetto dedicato.
Da queste scelte dipenderà il successo dell'iniziativa.
Possiamo seguire questa fase sia in autonomia che affiancando la proprietà a seconda delle scelte e delle esigenza del progetto. Il manager sarà l'elemento centrale di tutto il progetto sia nella fase di start-up che successivamente.

Gestione Operativa

Rientrano in questo gruppo tutte le attività di aggiornamento e gestione quotidiana del sito web. Solo per citarne alcune:
  •  
    Aggiornamento dei banner
  •  
    Aggiornamento dei prodotti
  •  
    Gestione degli ordini
  •  
    Gestione delle spedizioni
  •  
    Assistenza post-vendita, sia telefonica che direttamente online
  •  
    Assistenza pre-vendita, sia telefonica che direttamente online
  •  
    Gestione dei social network attivati
  •  
    Gestione dei resi
  •  
    Controllo dei pagamenti
  •  
    Gestione delle promozioni e degli sconti
  •  
    ...
Queste attività devono essere eseguite da uno o più Risorse Operative dedicate.
Saranno figure importanti perchè dovranno tradurre in pratica tutte le direttive definite a livello strategico e, cosa altrettanto importante, saranno in alcune funzioni l'interfaccia con i clienti finali (telefonicamente o in chat).
Contattaci per avere maggiori informazioni!

Mettiamo a tua disposizione la nostra competenza, esperienza e professionalità per assicurarti di investire al meglio il tuo tempo ed il tuo denaro.

Puoi chiamarci e raccontarci la tua idea per avere una valutazione economica gratuita del tuo progetto di business!
Il nostro numero diretto è+39 0823 1607561 o compilare il form